vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Associazione Arda, inaugurato centro socio-riabilitativo "Luce Down"

Più informazioni su

VASTO – Taglio del nastro al nuovo centro socio-riabilitativo Luce Down dell’Arda, associazione regionale Down Abruzzo. Al battesimo ufficiale della nuova struttura la benedizione dell’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, alla presenza del presidente regionale dell’associazione, Pieluigi De Rosa, e di quello locale, Giuliano Giammichele.

“L’Arda – ricorda Giammichele – è una struttura di supporto , informazione ed accoglienza per persone con sindrome di Down e loro familiari . Promuove la ricerca scientifica, l’assistenza medica scolastica, l’inserimento lavorativo e l’integrazione sociale. L’associazione è nata a luglio del 2009, voluta e gestita dai genitori di persone con sindrome di Down, ed opera per circa 70 utenti residenti a Vasto, nei Comuni del Vastese e nei Comuni limitrofi al territorio vastese”.

“Sento il dovere morale – commenta Andrea Bischia, presidente dell’Istituzione dei servizi sociali di Vasto – di complimentarmi con quanti hanno voluto e deciso di istituire una sede specifica che si occupa della disabilità della sindrome di Down a Vasto e che sarà da supporto alle tante famiglie che vivono il problema e che per molti motivi non sanno  dove rivolgersi e cosa fare per affrontare tutte le problematiche che questa disabilità presenta”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su