vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scuole: 360mila euro per la messa in sicurezza di 6 edifici scolastici

Più informazioni su

SAN SALVO – Una serie di lavori di manutenzione di aule e aree verdi, oltre alla messa in sicurezza di 6 edifici attraverso un finanziamento da 360mila euro. Li hanno annunciati il sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese, e l’assessore alla Pubblica istruzione, Angela Di Silvio, durante l’incontro con i dirigenti delle scuole della città. Le superiori riapriranno il 13 settembre, le medie il 14, mentre sarà un rientro scaglionato quello delle scuole primarie: il 15 settembre per il Primo circolo didattico e il 16 per il secondo.

“L’incontro finalizzato a fare il punto della situazione su tutte le problematiche inerenti le strutture degli edifici scolastici – commenta la Di Silvio – è sempre l’occasione per un utile confronto al fine di predisporre nel miglior dei modi l’inizio delle attività formative”

“Eseguiremo – ha annunciato Marchese – una serie di lavori di manutenzione relativi alla tinteggiatura e pulizia delle aule e la cura del verde circostante le scuole, oltre ad attivarci  per la riapertura della mensa scolastica a partire già dal primo giorno di ripresa delle lezioni. E’ giunto, inoltre, un finanziamento di 360mila euro per la messa in sicurezza di 6 edifici scolastici: scuola media ed elementare Marinelle, scuola media ed elementare di via Ripalta, scuola elementare via De Vito, scuola elementare Sant’Antonio”.

 

Più informazioni su