vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuova strada per Vasto Marina, l'Anas avverte"Finitela in sei mesi"

Più informazioni su

VASTO – L’Anas dice “sì” alla costruzione della nuova strada per Vasto Marina, ma avverte il Comune: dovete completarla entro 180 giorni. E’ arrivato oggi il via libera per la realizzazione della nuova via Trave, che collegherà la strada provinciale Istonia con la Statale 16. Ma l’Anas ha dato al settore Lavori pubblici del municipio una scadenza ben precisa: 6 mesi a partire da oggi. Entro il 15 marzo la carreggiata dovrà essere pronta per l’apertura al traffico. 

Il tracciato. La nuova via Trave servirà ad alleggerire il traffico sulla direttrice Vasto-Vasto Marina. Seguirà in parte il tracciato della stradina esistente, che negli anni Ottanta conduceva all’ex eliporto, ormai abbandonato da tempo e trasformato di fatto in un’area di stoccaggio di rifiuti ingombranti. La zona verrà bonificata, mentre via Trave verrà allargata e allungata fino alla Statale 16, su cui sarà possibile immettersi per raggiungere la zona turistica attraverso lo svincolo della Bagnante.

 A ottobre la gara d’appalto per l’individuazione dell’impresa che dovrà eseguire i lavori. Il costo complessivo è di 180mila euro.

Più informazioni su