vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto in musica/2. Microchip Emozionale, sabato il debutto della band

Più informazioni su

VASTO – Nel secondo appuntamento con il viaggio tra la musica vastese, parliamo di una nuova band che terrà la sua prima esibizione sabato prossimo.

Cinque amici musicisti  si trovano una sera davanti ad un locale, l’Abitudine Cafè, che prende il nome da una delle canzoni più famose dei Subsonica. Tra una chiacchiera e l’altra scoprono che proprio i Subsonica sono una loro passione comune. Il passo per intraprendere una nuova avventura musicale è molto breve. 

I protagonisti di questa nuova formazione, che proprio sabato prossimo farà la sua prima apparizione dal vivo, provengono dalle esperienze musicali più diverse. Hanno scelto come nome Microchip Emozionale, come il secondo, e forse meglio riuscito (anche a detta loro), album dei Subsonica.  Ne fanno parte Jakka, tastierista de La Differenza, Fabrizio Ranucci, chitarrista dei My Mistakes e dei Funky’n’8, Simoncino Del Borrello, batterista di Overcut e Pamelo Pop, Paolo D’Adamo, bassista dei My Mistakes e Davide Alfieri, cantante in diverse formazioni. 

Dal momento in cui hanno deciso di creare questa cover band si sono messi duramente al lavoro. La particolarità e la difficoltà del genere richiede molto lavoro, per potersi avvicinare al massimo all’originale. Come ci raccontano,“la prima volta che ci siamo ritrovati in sala prove era davvero un macello!”  In questi mesi estivi hanno provato di continuo, trascorrendo parecchie nottate in bianco, supportati dai tanti amici che spesso andavano a sentirli. 

Ascoltando le ultime prove che precedono il loro debutto e chiudendo gli occhi si potrebbe davvero pensare di trovarsi nella sala prove della band torinese, tanto sono bravi. Dopo la prima serata all’Abitudine, che sicuramente sarà per loro emozionante, visto il legame tra la loro musica e il locale che li ospita, si esibiranno in molti locali in giro per tutto Abruzzo. “Avere già tante date fissate prima del debutto è un motivo di soddisfazione in più – ci dicono-. Vuol dire che, anche con le altre formazioni in cui suoniamo, ci siamo fatti conoscere come bravi musicisti”.
Per tutti i fan dei Subsonica, e non solo, non resta che darsi l’appuntamento per sabato 2 ottobre, alle 21.30, all’Abitudine Cafè, per ascoltare la musica dei Microchip Emozionale.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su