vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Hashish in macchina, denunciato un 37enne

Più informazioni su

VASTO – Con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti, gli agenti del commissariato di Vasto hanno denunciato W.M., 37 anni, di Vasto, trovato in possesso di 10 grammi di hashish e di un taglierino,
sequestrati.

L’uomo, in compagnia di P.N., 18 anni, figlio della sua convivente, era a bordo di una vettura, fermata la notte scorsa per controlli lungo la Statale 16. Identificato, W.M., con precedenti a carico per reati contro la persona e il patrimonio, nascondeva la droga in un borsello. L’aveva comprata, come da lui poi ammesso, da un autotrasportatore straniero. “Da un immediato controllo effettuato presso il Ced”, centro elaborazione dati, “risultava avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona”, afferma il vice questore Cesare Ciammaichella, dirigente del Commissariato di Vasto. “Alle domande dei poliziotti sul perché si trovasse in giro a quell’ora di notte – spiega l’ufficiale di pubblica sicurezza – l’uomo rispondeva evasivamente dicendo infine di recarsi al lavoro presso una ditta di autotrasporti.
Tuttavia, pur cercando di giustificarsi, continuava a manifestare uno stato di agitazione, guardando nervosamente un borsello poggiato sul sedile posteriore dell’autovettura.
Gli Agenti, insospettiti dall’atteggiamento di M.W. decidevano di effettuare un controllo sull’autovettura e quando uno degli operatori prendeva in mano il borsello, l’uomo reagiva dicendo che era solo una borsa da viaggio contenente documenti.
Il borsello veniva accuratamente controllato e, in una tasca laterale, all’interno di un ulteriore contenitore, veniva trovata una sostanza di colore marrone, verosimilmente hashish, del peso di 10 grammi, unitamente ad un taglierino, opportunamente sequestrati”.
Il 37enne è stato denunciato a piede libero.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su