vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Piana Sant'Angelo nasce il "polo del freddo": 100 posti di lavoro

Più informazioni su

SAN SALVO – Cento nuovi posti di lavoro. Li creerà il nuovo polo del freddo che verrà costruito a San Salvo. Un investimento da 18 milioni di euro per Conad Adriatico. Il magazzino sarà grande 17mila 300 metri quadri. Domattina, alle 10, la cerimonia per la posa della prima pietra.

Nella zona industriale di Piana Sant’Angelo si concentrerà “la gestione dei freschi, dei salumi e latticini, dell’ortofrutta, delle carni e dei surgelati e consentirà integrazioni e ottimizzazioni lungo tutta la filiera”, spiega l’amministratore delegato del gruppo emiliano, Antonio Di Ferdinando, secondo cui “poter contare su un sistema efficiente e flessibile produce grandi vantaggi nella competizione di mercato, purché si sposi anche con una politica di contenimento dei costi. Questa è la convinzione alla base della scelta di realizzare un grande polo del freddo.
Alla crisi economica – sostiene Di Ferdinando – bisogna rispondere recuperando efficienza e riducendo i costi di filiera, in modo da liberare le necessarie risorse economiche da investire in nuovi punti vendita e in nuova occupazione”.

giusepperitucci@yahoo.it

 

Più informazioni su