vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Inaugurato il nuovo impianto solare costruito dalla "Bp Solar"

Più informazioni su

CUPELLO – Un nuovo impianto a Cupello, dove si continua a puntare senza mezzi termini sull’energia solare. Li ha inaugurati stamani la Bp Solar, una delle più importanti aziende mondiali del settore. Alla cerimonia hanno preso parte il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, e il sindaco di Cupello, Angelo Pollutri.

L’impianto ha “una potenza da 1 Megawatt “produrrà 1.239.266 kWh di energia su base annua, ed eviteranno l’immissione in atmosfera di 1.400 tonnellate complessive di CO2. Lo sviluppo, l’ingegneria e la direzione dei lavori per la costruzione dei due impianti, che utilizzano i moduli monocristallini BP Solar BP4175T, sono stati affidati  alla società di ingegneria Thelyn, mentre Solispower Italia ha affiancato BP Solar in qualità di partner di sviluppo. I lavori sono terminati a settembre”. Un impianto analogo è stato completato anche a Basciano, in provincia di Teramo.

“Gli impianti di Basciano e Cupello – commenta Gianni Chianetta, amministratore delegato di Bp Solar Italian – rappresentano un grande passo avanti per lo sviluppo del settore fotovoltaico in una Regione che consideriamo strategica e dove abbiamo intenzione di continuare a investire”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su