vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Boca , squadra di giovani vastesi, torna alla vittoria in campionato

Più informazioni su

BOLOGNA – Dopo due sconfitte consecutive e un turno di riposo, torna a vincere il Boca Punta Penna, la squadra dei giovani vestesi militante nel campionato UISP del capoluogo felsineo. Nella difficile trasferta a Marmorta i biancorossi si impongono per 3 reti a 0 contro il San Martino in Argine, conquistando tre punti fondamentali per la classifica.

Partono fortissimo i ragazzi del Boca: su azione di calcio d’angolo mister Graziano Cantalicio allarga troppo il sinistro con la palla che esce a fil di palo. Pochi minuti dopo è Vincenzo Russo, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, a mancare di poco il bersaglio. Ma il goal è nell’aria ed arriva puntuale al quindicesimo quando, lanciato perfettamente in profondità da Gaetano Mariotti, è lo stesso Russo a trafiggere imparabilmente il portiere di casa.

Pochi minuti dopo è ancora Russo che tenta un pallonetto dalla trequarti che si stampa sulla traversa; sulla ribattuta Domenico Zillotti appoggia in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Alla mezzora è ancora dall’asse Mariotti-Russo che scaturice l’azione, fotocopia di quella del primo goal, che gonfia per la seconda volta la rete avversaria e regala all’attaccante biancorosso la doppietta personale. Ad una manciata di minuti dallo scadere è Christian Tana a sbagliare una facile occasione per portare a tre il totale delle reti dei biancorossi. Prima del riposo, dopo un debole tiro bloccato con facilità da Nicola Bruno, c’è tempo per un altro legno colpito dal solito Russo, in evidente giornata di grazia.

Dopo l’intervallo il ritmo della partita cala notevolmente, nel primo quarto d’ora da segnalare soltanto la girandola dei cambi. Al venticinquesimo arriva la rete che chiude la partita: Vincenzo Russo questa volta veste i panni del rifinitore lanciando in profondità Riccardo Fiore che è bravissimo ad evitare il portiere e siglare il suo primo goal con la maglia del Boca. La partita in pratica si chiude qui con il gioco che staziona a centrocampo fino al tripice fischio.

Da segnalare anche il nutrito gruppo di tifosi (circa una ventina, compresi molti atleti che non hanno trovato spazio in distinta) che hanno seguito la squadra anche in questa trasferta ed hanno gremito gli spalti del ‘Marmorta’, ai quali va il più sentito ringraziamento della società. Il Boca Punta Penna infatti, prima di essere una società di calcio, vuole essere un motivo di aggregazione per i ragazzi vastesi e non che risiedono del capoluogo emiliano.

Questi i 18 atleti convocati per la gara: 1 Bruno, 2 Tresca, 3 Gileno, 4 Del Forno, 5 Serafini G., 6 Cantalicio, 7 Tana, 8 De Gregorio (C), 9 Zillotti, 10 Mariotti, 11 Russo, 12 Giardino S., 13 Di Giacomo, 14 Maccione, 15 Brindisi, 16 Urbano, 17 Fiore, 18 La Verghetta N.

Simone Giardino

Nella Galleria Fotografica le immagini della partita

Più informazioni su