vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio donne: San Paolo, 4-0 a Sambuceto. Doppietta di Benedetti

Più informazioni su

SAMBUCETO – Prima partita in notturna e primi tre punti conquistati in trasferta dalla San Paolo Calcio Vasto. Ieri, sul campo in erba sintetica della Cittadella dello Sport di Sambuceto, la squadra del presidente Tumini si è imposta con un sonoro 4 a zero sulle padrone di casa.
Incontro condizionato dalla situazione meteo e dal bagnatissimo campo in sintetico.
Nella prima frazione di gioco le due squadre si studiano fino al 20’, quando la Benedetti, dopo una buona incursione della Tarquinio sulla destra, raccoglie ed insacca alle spalle della Tesei.
La San Paolo continua ad attaccare cercando il raddoppio in più occasioni con la Di Viesti e la Tarquinio. Al 41’ prima azione degna di nota per la Folgore Sambuceto. Svarione difensivo delle vastesi e la Marzuoli riesce solo a scheggiare il palo grazie ad una uscita coraggiosa della Nardulli.
Al 1’ minuto del secondo tempo San Paolo subito in gol. Tarquinio sfrutta un retropassaggio avventato delle padrone di casa, si invola verso la porta e raddoppia. Le trame di gioco imbastite dalla squadra allenata da Francesco Mucci appaiono più fluide nella ripresa, tanto che il Sambuceto non riesce a superare mai la metà campo, se non affidandosi a dei lunghi rilanci che non sortiscono nulla di buono.
Di Francesco e compagne dominano la gara e siglano il terzo e quarto gol, prima con la Benedetti al 31’ con un gran tiro dalla sinistra, e poi con la nuova entrata, Orrù, che al 41’ sfrutta un rimpallo al volo e insacca sempre dalla sinistra. Neanche il tempo di festeggiare, che l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.  
“Sono tutto sommato contento della prestazione delle ragazze. La prima partita in notturna – afferma il tecnico della San Paolo, Francesco Mucci – ci ha sicuramente creato qualche difficoltà. Il campo sintetico già era una novità per noi, poi così bagnato non ha permesso di controllare con facilità la palla. Di fronte poi avevamo giocatrici di accertata esperienza , una su tutte la Trivilini. Sono state brave le mie giocatrici a svolgere i loro compiti bene e a integrarsi subito anche con le nuove arrivate, che ho così potuto mandare tranquillamente in campo”.

San Paolo calcio Vasto:
Nardulli, Lombardo, Napolitano, Di Foglio, Di Francesco N. , Tumini, Tarquinio, Di Francesco D., Benedetti (40’ s.t. Orrù), Di Viesti, Nucciarone.
A disposizione: La Sorda, Mazzatenta, Cerbino, Pelliccia, Tiberio, Di Blasio.

Folgore Sambuceto:
Tesei, Pellicciotta, Saldin, Di Paola, Ciccone, Tagliente, Luisi, Trivilini, Maglio, Marzuoli, De Salva.
A disposizione: Tirone

Tiziana Smargiassi

Più informazioni su