vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il magistrato di "Mani Pulite" Davigo a Vasto per parlare di giustizia

Più informazioni su

VASTO – Sarà Piercamillo Davigo l’ospite più atteso del secondo convegno cittadino sulla sicurezza, che si terrà a Vasto venerdì 19 novembre. Il magistrato della Corte di Cassazione interverrà nella pinacoteca di Palazzo D’Avalos. L’appuntamento è organizzato dal Comitato per la sicurezza e la legalità di Vasto, che presenterà i risultati del secondo studio sociale sulla percezione della sicurezza nel territorio del Vastese.

Davigo parlerà del sistema giustizia in Italia e delle prospettive di riforma. Sessantenne, oggi è consigliere di Cassazione. Negli anni Novanta è stato magistrato del pool di Mani Pulite, la grande inchiesta sulle tangenti che, partita da Milano, provocò un terremoto coinvolgendo una fetta cosistente della classe politica in tutto il Paese. Del gruppo di pm che indagavano sulle mazzette facevano parte, oltre a Davigo, Francesco Saverio Borrelli, Gherardo Colombo (a Vasto il 26 novembre 2009 per un convegno in Tribunale), Antonio Di Pietro, Gerardo D’Ambrosio, Armando Spataro e Ilda Boccassini.

Gli altri relatori. Interverranno Giovanni Canzio, presidente della Corte d’Appello di L’Aquila, Christian Lalla, giornalista e coordinatore di Spindoctoring. Il convegno, patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati e dall’amministrazione comunale di Vasto, sarà moderato dall’avvocato Giampaolo Di Marco. Ci saranno il prefetto e il questore di Chieti, Vincenzo Greco e Alfonso Terribile, il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, autorità militari locali e regionali e diversi magistrati di differenti Corti d’Appello.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su