vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Campionato di Supermotard, Daniele Di Cicco vince il Trofeo Centro-Sud

Più informazioni su

MONTEODORISIO – Si conferma ai vertici italiani di Supermotard Daniele Di Cicco, detto Comodino #200. Il giovane arredatore di Monteodorisio si è infatti aggiudicato il Trofeo Centro-Sud Italia 2010, a bordo di un’Aprilia 550 e di una Honda 450 realizzata dal pilota stesso, sponsorizzate rispettivamente da Motosprint di Vasto e da Motor Bike di San Salvo.  

Sono state prove dure e spettacolari, quelle della categoria S4, in cui Daniele è riuscito a primeggiare su oltre cento avversari in una spesialità che prevede percorsi misti: 70% su strada e 30% su circuiti sterrati, dove i partecipanti si cimentano in acrobazie che tengono incollati alle moto gli occhi degli appassionati.

Il talento di Monteodorisio è stato anche profeta in patria, riuscendo a dare il meglio di sé nella gara di Ortona, sulla Pista internazionale d’Abruzzo: primo posto in gara uno, al termine di una prestazione senza sbavature.

“Sono davvero felice – dice il vincitore – di aver conquistato il Trofeo Centro Sud Italia. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, agli sponsor ed a tutti gli amici del Motoclub I Briganti della Torre che hanno sempre creduto in me e nella vittoria. Ora penso a prepararmi al prossimo campionato nazionale, nella speranza di ottenere ottimi risultati”. Il 27 novembre, a Roma, nella sede del Coni, la premiazione ufficiale.

Terzo posto nella categoria S5 per il compagno di squadra Valentino Cupaioli, all’esordio nel Trofeo Centro-Sud Italia.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su