vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Girava con due mazze da baseball nell'auto, denunciato 27enne

Più informazioni su

VASTO – Girava in macchina con due mazze da baseball pur non avendo mai praticato quello sport. Fermato dalla polizia di Vasto, non ha saputo chiarire perché se le portava in giro. E’ stato denunciato per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere B.M.A., ventisettenne rumeno residente in città dal alcuni anni, che dovrà rispondere anche di falsità in scrittura privata perché l’auto su cui viaggiava non era assicurata e il contrassegno assicurativo era visibilmente contraffatto.

E’ accaduto in via Ragusa, a Vasto Marina, dove i poliziotti della volante hanno fermato la Bmw 525 dello straniero e hanno constatato l’irregolarità della documentazione. “Ma l’uomo, nel frattempo sceso dal mezzo – racconta Cesare Ciammaichella, dirigente del Commissariato – aveva uno strano atteggiamento, si muoveva nervosamente intorno all’autovettura destando l’attenzione degli agenti che, insospettiti, avevano effettuato anche un controllo sul veicolo.
All’interno del bagagliaio erano occultati due bastoni artigianali le cui forme e dimensioni, di 65 e 54 centimetri, erano compatibili con l’offesa alla persona”, spiega il vice questore.

L’automobile è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziale al soccorso stradale autorizzato. Oltre alla denuncia, nei confronti dell’uomo scattano il ritiro della patente e probabilmente anche il foglio di via obbligatorio, che impone di lasciare la città e starne alla larga. Dopo la rissa di sabato sera, quando sono rimasti feriti due pescatori di origini tunisine in piazza Rossetti, verranno intensificati i controlli finalizzati a prevenire gli atti di violenza.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su