vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il trattore perde i freni, muore bracciante travolto dai filari della vigna

Più informazioni su

VASTO – La procura di Vasto ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze della morte di Ion Alin Tarcau, il lavoratore agricolo rumeno la cui vita è stata spezzata a 32 anni da un tragico incidente agricolo accaduto nelle campagne tra Monteodorisio e Casalbordino.

La tragedia. Il trattore perde i freni in discesa, il bracciante lo rincorre e ci sale sopra per cercare di bloccarlo, ma non si accorge di essere troppo vicino ai filari del vigneto, che lo travolgono. E’ morto all’Istituto San Francesco di Vasto Marina ad alcuni giorni di distanza dall’incidente.

Ion Alin Tarcau stava lavorando alla vendemmia nel terreno di proprietà di un uomo di Casalbordino quando, all’improvviso, si è accorto che il trattore aveva perso i freni e stava precipitando velocemente. Ha provato a fermarlo. Ci era quasi riuscito ma, nel montare sul mezzo agricolo, non si era accorto di essere troppo vicini i fili metallici che sorreggono la vigna. Un violento colpo al collo gli ha provocato una lesione al midollo spinale. Due giorni fa in un altro tragico incidente agricolo aveva perso la vita Raffaele Pelliccia, un 77enne di Torrebruna.

 

Più informazioni su