vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Kung-fu, atleti vastesi: 12 titoli italiani per la scuola di De Palma

Più informazioni su

VASTO – Ha stabilito un record la scuola di Kung-Fu del maestro Carmine De Palma: 12 titoli italiani per gli atleti della società sportiva che ha sedi a Vasto, Termoli e Petacciato e ha partecipato con grande successo al terzo campionato italiano chan wu, che si è svolto il 14 novembre a Rovereto (Trento).

Ed è della scuola vastese anche il miglior atleta della categoria Sanda premiato in Trentino: Antonio Vaini ga ottenuto l’ambito riconoscimento speciale.

“Si sono aggiudicati gli incontri con molta determinazione e professionalità, vincendo in modo pulito e con tecnica”, commenta De Palma, che è anche coach della Nazionale italiana. Antonio Vaini ed Eliana Vincenzi hanno già conquistato la medaglia d’oro in diverse gare nazionali. I partecipanti alla competizione di Rovereto sono stati circa 160.

I piazzamenti. Primi posti: Corbo Federico e Di Mascio Leon nel SemiSanda, mentre Vaini Antonio nel Sanda. Secondi posti: Silvestri Angelo, Vincenzi Eliana, D’Aurizio Luca, Battista Ivan, nel Semisanda; Terzi posti: D’Angelo Mariachiara, Berchicci Valerio, De Nittis Riccardo, Marinucci Cesare e Spinelli Antonio nel Semisanda.

“Hanno saputo controllare le emozioni tutti compresi i più piccoli e hanno messo in atto tutto il loro repertorio agonistico”, sottolinea De Palma, e “anche se qualcuno non è riuscito a dare il massimo, ha conquistato ugualmente il podio”. E non è poco.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su