vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bus, nuova Ati: nessun licenziamento e potenziamento delle linee

Più informazioni su

VASTO – Nessun licenziamento alle Autolinee Cerella di Vasto, società di trasporti del gruppo Arpa in cui erano 8 i posti di lavoro a rischio. Scatta anche il potenziamento delle linee con la creazione di una nuova associazione temporanea d’imprese.

Nelle tratte campane subentra, infatti, da oggi la Clp di Napoli, che ha assunto gli autisti in servizio sulle linee Cercemaggiore-Napoli, Campobasso, Benevento – Napoli, Napoli-Telese Bagni e Campobasso – Napoli, in precedenza gestite dalla Cerella.

Il contratto di cessione di ramo d’azienda è stato siglato il 22 novembre. Oggi battesimo ufficiale per la nuova associazione temporanea d’imprese composta, oltre che dalla società di autotrasporti vastese, anche da Di Fonzo, Tessitore, Di Giacomo e la Sati di Campobasso.  

Le aziende associate hanno stilato un programma ambizioso: migliorare e potenziare i collegamenti con Roma e Napoli. Nelle due metropoli si arriverà più velocemente dopo la soppressione di alcune fermate intermedie. Sulla tratta Vasto-Napoli l’Ati Cerella ha aggiunto anche una quarta coppia di corse.

Nuovi pullman permetteranno di rinnovare il parco mezzi, la cui età media scenderà sotto i 10 anni.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su