vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio femminile, la San Paolo passeggia a Lanciano: 0-13

Più informazioni su

LANCIANO – Goleada della San Paolo Calcio Vasto a Lanciano contro la Spal.
Le squadra vastese ha festeggiato così, con tredici goal, i 60 anni del suo presidente Pierino Tumini.
Partita giocata a senso unico con la Di Francesco e compagne che si portano sul punteggio di 10 a zero già nella prima frazione di gioco. In grande evidenza la Orrù e la Mazzatenta autrici entrambe di una tripletta. Le altre reti portano la firma della Di Viesti,Di Foglio, Tiberio e Benedetti.
Nella ripresa girandola di sostituzioni per la San Paolo Vasto che rivoluziona completamente l’assetto della squadra ma  il copione non cambia e nonostante la buona volontà delle ragazze lancianesi le ospiti vanno in goal per altre 3 volte rispettivamente con la Benedetti e con una doppietta della Di Blasio.

“E’ difficile commentare una partita come questa -afferma il tecnico, Francesco Mucci, al termine della gara – Sicuramente va apprezzata la caparbietà delle ragazze della Spal che hanno tentato fino all’ultimo minuto di fare almeno il goal della bandiera. Da parte nostra ci siamo limitati ad un certo punto, rispettando il nostro avversario e nella ripresa cambiando quasi del tutto la formazione titolare e inserendo anche due matricole provenienti dalla scuola calcio come la Malatesta e la Suriano. A tal proposito devo ammettere che sono state una piacevole sorpresa e vorrei invitare tutte le ragazze che volessero avvicinarsi a questo sport di contattarci per rendere sempre più viva e importante questa bella realtà”.

SAN PAOLO CALCIO VASTO:
Nardulli (1’ s.t. La Sorda), Pelliccia, Orrù (1’ s.t. Vitelli), Di Foglio (17’ s.t. Malatesta), Di Francesco N., Cerbino, Mazzatenta (12’ s.t. Di Blasio), Lombardo, Benedetti, Di Viesti (20’ s.t. Suriano), Tiberio.
A disposizione: Napolitano, Nucciarone.

Risultato : Spal Lanciano – San Paolo Calcio Vasto  0-13

Reti: 3’ Mazzatenta; 9’ Orrù; 15’ Tiberio; 16’ Benedetti; 23’ Orrù; 25’ Mazzatenta; 29’ Di Foglio; 30’ Di Viesti; 35’ Mazzatenta; 36’ Orrù; 1’ s.t. Benedetti; 15’ s.t. Di Blasio; 26’ s.t. Di Blasio.

Tiziana Smargiassi

Più informazioni su