vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il preside Di Scipio: "Nuovo liceo artistico apre il prossimo anno"

Più informazioni su

VASTO – “Dal prossimo anno scolastico, il Liceo artistico si trasferirà nella nuova sede di via dei Conti Ricci”. Lo annuncia Rocco Di Scipio, dirigente dell’Istituto d’istruzione superiore Lucio Valerio Pudente di Vasto.

“Dal corrente anno scolastico – scrive il preside in una nota –  l’Istituto Statale d’Arte di Vasto, così come previsto dalla riforma del sistema di istruzione secondaria superiore, ha cambiato denominazione e percorsi didattici, trasformandosi in Liceo Artistico.
Per testimoniare alla città il patrimonio artistico e culturale rappresentato dalla presenza nel territorio prima dell’Istituto Statale d’Arte ed ora del nuovo Liceo Artistico, gli alunni hanno realizzato dieci alberi di Natale artistici da esporre nelle vetrine di alcuni negozi della città, dando libero sfogo a tutte le loro capacità creative, progettuali e realizzative.
Percorrendo le vie del centro storico e visitando alcuni esercizi commerciali, è possibile ammirare questi alberi, vere e proprie sculture realizzate mediante l’utilizzo dei linguaggi formali dei nostri tempi.
Gli studenti, inoltre, hanno voluto rendere omaggio, per tutto il periodo natalizio, alla parrocchia nella quale è sito l’Istituto – Chiesa di San Pietro in Sant’Antonio – collocando al suo interno una composizione scultorea, Madonna con Bambino, da loro progettata e magistralmente realizzata dalla ditta Mario Marmi di Palmoli.
E’ un pensiero ed un saluto affettuoso alla Parrocchia di appartenenza e di riferimento fin dalla fondazione. Dal prossimo anno scolastico, infatti, il Liceo Artistico si trasferirà nella nuova sede di Via Conti Ricci”

Più informazioni su