vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cibo e racconti in "Scrittori in cucina". Tra gli autori la vastese Di Marco

Più informazioni su

VASTO – C’è anche la scrittrice vastese Mascia Di Marco tra gli autori di Scrittori in cucina, il libro nato da un’idea di Francesca Bonafini e Nadia Terranova per la Jar edizioni. “Un autore per ogni regione, per ogni regione un piatto, per ogni piatto un racconto”, è questo lo slogan che accompagna l’uscita del volume, disponibile nelle librerie dal 7 dicembre scorso.

“Un’antologia invitante, stuzzicante, frizzante”, che tratta “non solo la ricetta in sé, ma la sua traccia nell’Italia del 2010”, si legge nella presentazione del libro.
“Racconti e ricette per cucinare nel segno della memoria e della fantasia, per chi reputa il cibo un nutrimento non solo del corpo, ma anche dell’anima.
Così è nato Scrittori in cucina, un sorta di ricettario/antologia nel quale troverete un autore per ogni regione, per ogni regione un piatto, per ogni piatto un racconto”.

Gli chef sono Luca Ciarabelli, Lisa Cini, Maria Franco, Michele Governatori, Fabio Marcotto, Enrico Martinet, Fausto Paravidino, Daniele Petruccioli, Federico Pischedda, Patrizia Rinaldi, Giancarlo Tramutoli, Luisa Ventola, Mascia Di Marco, Francesca Longo, Gianluca Morozzi, Adriano Petta, Stefano Scalich, Cristina Zagaria”.

Il libro verrà presentato a Vasto venerdì, alle 18.30, presso la Drogheria Buonconsiglio, di via Buonconsiglio. Verranno degustati piatti preparati in base alle ricette pubblicate.

 

 

Più informazioni su