vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Neve, le strade del centro abitato sommerse da una coltre bianca /Foto

Più informazioni su

VASTO – Nel centro storico si cammina con difficoltà a piedi, soprattutto dove la pavimentazione è più scivolosa. Anche con l’intervento degli spazzaneve, a causa del perdurare delle precipitazioni nevose, la circolazione dei mezzi è difficoltosa. In molti punti le macchine slittano. I disagi sono tanti. In azione i mezzi spargisale, mentre uno spartineve ha liberato via Cardone, via San Michele, via Vittorio Veneto, corso Garibaldi, piazza Verdi, l’Istonia fino all’incrocio con la Statale 16. Per guardare le foto delle strade imbiancate, basta cliccare sulla scritta rossa Galleria fotografica che si trova sotto al titolo. La fotogallery è a cura di Giuseppe Ritucci.

Mattina di disagi sulla Statale 16. Traffico bloccato in mattinata sulla Statale 16 a Vasto. In località San Nicola sono state interdette le rampe che collegano via Mario Molino all’arteria Adriatica. Vengono utilizzate dallo scorso mese di settembre anche da automobilisti e autotrasportatori in transito sulla Statale, dove il vicino viadotto San Nicola II è interessato da lavori di consolidamento che non termineranno prima di fine anno.

La polizia municipale ha disposto la chiusura dei raccordi, chiedendo a Protezione civile e ufficio Servizi del Comune di spargere il sale. Chiuso intorno alle 8.50 anche il viadotto Histonium, che collega la strada provinciale Istonia con la zona di Porta Nuova e via Conti Ricci. Era stato già interdetto al traffico nella notte tra martedì e mercoledì e poi riaperto nella mattinata di ieri. L’insidia maggiore rimane il ghiaccio.

“Abbiamo disposto il lampeggio di tutti i semafori. Ci sono forti problemi anche sulla circonvallazione Istoniense”, racconta Sergio Petrongolo, comandante della polizia municipale di Vasto.

Nel centro storico il si cammina con difficoltà a piedi, soprattutto dove la pavimentazione è più scivolosa. Anche con l’intervento degli spazzaneve, a causa del perdurare delle precipitazioni nevose, la circolazione dei mezzi è difficoltosa. In non pochi punti si assiste a macchine che slittano, creando non pochi disagi.

Più informazioni su