vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lions club premia il 28 dicembre i diplomati col massimo dei voti

Più informazioni su

VASTO – Si svolgerà martedì 28 dicembre, presso il Teatro delle Figlie della Croce, in via Madonna dell’Asilo, con inizio alle ore 17.30, la cerimonia ufficiale di consegna del Premio Lions Club Vasto Host Diplomati con 100/100. 
“Il Premio, giunto alla sua XVI  edizione – si legge in una nota degli organizzatori – ha come destinatari i giovani diplomati presso tutte le Scuole ed Istituti Superiori di Vasto e del Circondario che  al termine del loro corso di studi hanno superato l’Esame di Stato con la votazione di 100/100 e 100/100 con lode; esso vuole essere un riconoscimento ufficiale dei  meriti e delle qualità culturali degli alunni migliori.
In questa edizione riceveranno il Premio 40 giovani  di cui 26 ragazze e 14 ragazzi che hanno ultimato il loro corso di studi superiori nell’anno scolastico 2009-2010;  otto di essi hanno superato l’Esame di Stato con la votazione di 100/100 e lode.
Nel corso della serata saranno inoltre premiati anche sei alunni delle Scuole Medie  Statali di Monteodorisio , di Cupello e di Gissi, due per ciascuna Scuola, risultati vincitori alle selezioni locali del Concorso Un Poster per la Pace bandito dal Lions Clubs International e sponsorizzato oltre che dal Club Vasto Host , dall’altro Lions Club locale, Vasto New Century. 
Questo Concorso che si svolge contemporaneamente in oltre 180 Paesi di tutto il mondo e coinvolge ai ragazzi dai 10 ai 13 anni, consiste nell’esecuzione di un Poster originale sul tema della Pace.  Interverranno alla cerimonia, rappresentanti delle Autorità lionistiche, delle Autorità  civili, militari, scolastiche ed i giovani premiati accompagnati da familiari ed amici.
Faranno gli onori di casa, il presidente del Lions Club Vasto Host per l’anno sociale 2010-2011, Michele Notarangelo, Il Presidente del Club Vasto New Century, Ludovico Iasci, ed i soci dei due sodalizi”.

Più informazioni su