vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Elezioni, Desiati apre al centrodestra: "Disponibile a parlare col Pdl"

Più informazioni su

VASTO – Massimo Desiati è “in attesa di conoscere i tempi dell’incontro, al fine di verificare l’ipotesi della formazione di un cartello elettorale che abbia come obiettivo l’attuazione di un programma amministrativo per la città, condiviso e partecipato. A tale scopo, spero possano rappresentare valida base di confronto i contenuti del Progetto per Vasto, da tempo approntato ed in parte presentato alla città”. Lo afferma il candidato sindaco della futura lista civica, rispondendo agli inviti al dialogo rivoltigli dall’assemblea degli iscritti del Pdl, che si è svolta domenica a Vasto Marina. Sigismondi, Tagliente, Marcovecchio e Giacinto Mariotti hanno ammesso che “da soli non si vince” e hanno invocato la costituzione di un’ampia coalizione per battere Lapenna e il centrosinistra. Una coalizione con l’Udc e le liste civiche.

“Apprezzo l’invito al dialogo che il Pdl ha rivolto nei miei confronti, così come all’indiritzzo di soggetti politici e candidati sindaci”, risponde Desiati, che aggiunge: “Infatti, il movimento civico si è già confrontato con alcune tra associazioni e formazioni politiche che hanno inteso condividere tale metodo

E’ il momento in cui i partiti sentano il dovere di individuare, quale vero proprio obiettivo, la modernizzazione dell’azione amministrativa ed il miglioramento delle condizioni di vita degli amministrati, tralasciando il tornaconto d’immagine e gli interessi personali di carriera.

Su questi presupposti, si formi, dunque, una nuova classe politica cittadina, che senta prioritario il per la città e non il tutti contro tutti”.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su