vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sondaggi di Vastoweb e polemiche, il Natale "caldo" della politica

Più informazioni su

VASTO – Tutto si potrà dire, tranne che questo sia un Natale sereno per la politica vastese. Polemiche tra e dentro schieramenti solo in minima parte definiti. Fibrillazioni che, nel giro di qualche settimana, tornano a investire anche Vastoweb. Oggetto del contendere, per la seconda volta, i nostri sondaggi istantanei. Prima avevamo scoperto un tentativo di manomissione dei risultati del sondaggio in cui vi chiedevamo di dire la vostra sugli aspiranti candidati del centrodestra a sindaco di Vasto. Ora da politici di quasi tutti i partiti e i movimenti riceviamo richieste di informazioni, spiegazioni, commenti e anche qualche inevitabile critica. Il tutto per aver rivolto un semplice quesito: “Quale schieramento vi ispira più fiducia?”. A qualche mese dal voto, sale il termometro delle lotta politica e quello delle ambizioni personali.

Lo abbiamo scritto in tutte le pagine in cui compaiono i risultati: “I sondaggi di Vastoweb non hanno un valore statistico e non sono basati su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l’unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità”.

Lo abbiamo scritto e ribadito. Torniamo a ripetere quello che i lettori già sanno. Come sanno che non ci interessa entrare nell’arena politica, ma solo descriverla, raccontarla. I sondaggi istantanei non li abbiamo inventati noi, ma i siti d’informazione nazionale, che li propongono senza per questo suscitare polemiche. Anche noi, a livello locale, continueremo a chiedere l’opinione di chi ci legge tutti i giorni.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su