vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Francesco Del Viscio presidente della Consulta giovanile /Foto

Più informazioni su

VASTO – Dopo le polemiche dei giorni scorsi arriva il momento della presentazione del Consiglio direttivo della Consulta Giovanile di Vasto. L’assemblea dello scorso 23 dicembre ha portato all’elezione del presidente, Francesco Del Viscio, 23 anni, laureando in Scienze politiche, del vicepresidente, Mariacristina Colanzi, 29 anni, responsabile front office dello sportello Informagiovani e del segretario, Giulio Raffaele Giarrocco, 29 anni, lavoratore nel campo dell’editoria. Oltre a loro erano presenti in Comune gli altri ragazzi del Consiglio Direttivo.

“Al momento gli iscritti sono 31 – dice l’assessore Marco Marra – in questo che è un organo istituzionale costituito dai giovani. Le consulte nascono così, non con le folle di persone, ma con un gruppo che inizia a lavorare e, iniziativa dopo iniziativa, dovrà essere bravo a coinvolgere sempre più coetanei nella partecipazione attiva a questo progetto. Come nello scorso anno, nel bilancio comunale ci sarà una somma a disposizione dei progetti della consulta”.

Molto motivato il neo presidente Del Viscio: “Stiamo lavorando da tanti mesi. Ora che abbiamo una struttura definita vogliamo aprirci agli altri, non rimanere un’avanguardia, ma coinvolgere quanti più vorranno dei 13mila giovani della città. La cosa interessante è che nella Consulta sono rappresentate diverse fasce d’età, dai 14 ai 30 anni. Ci metteremo subito al lavoro per elaborare progetti, iniziative culturali e coivolgere tutti, anche andando nelle scuole per presentare questo importante strumento di cittadinanza attiva”.

A gennaio riapriranno le iscrizioni alla Consulta, per tutti i giovani dai 14 ai 30 anni, comunitari ed extracomunitari residenti nel Comune di Vasto.

Per informazioni ed iscrizioni: Informagiovani Vasto, via Naumachia, 45 (dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00) – tel 0873.366836 email: informagiovanivasto@libero.it

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su