vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Piano scolastico: accorpati Liceo classico, artistico e magistrale

Più informazioni su

VASTO – Liceo Classico, Liceo artistico e Istituto magistrale di Vasto divengono un unico istituto con una sola presidenza. Lo prevede il Piano di dimensionamento scolastico della provincia di Chieti approvato dalla Regione Abruzzo

L’accorpamento viene annunciato da un comunicato della Provincia: “Sulla base del parere espresso dall’amministrazione scolastica regionale ed in dissonanza rispetto a quanto proposto dalla Provincia, risultano invece unificati, ed hanno pertanto un’unica dirigenza,  il Liceo classico–artistico Pudente e l’Istituto magistrale Pantini di Vasto”.

Secondo Enrico Di Giuseppantonio, presidente della Provincia di Chieti, “in questo Piano abbiamo puntato decisamente su due cose – ha sottolineato il Presidente Di Giuseppantonio – ovvero ridurre il più possibile la soppressione delle dirigenze e istituire nuove discipline scolastiche. Il risultato è un programma profondamente innovativo che serve a dare una nuova offerta formativa che per i giovani significherà trovare più facilmente un posto di lavoro, avendo maturato a livello didattico quelle conoscenze che oggi vengono richieste dal tessuto produttivo che opera sul nostro territorio”.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su