vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio femminile. San Paolo, altri 4 gol: battuto a Chieti l'Ariete

Più informazioni su

CHIETI – Su un campo ai limiti della praticabilità la San Paolo Calcio si impone per 4-0 sull’Ariete Calcio e, conquistando altri tre punti dopo quelli di giovedi in casa contro L’Aquila, sale al secondo posto a sole tre lunghezze dalla prima in classifica Giulianova, che andrà ad affrontare in uno scontro al vertice tra 15 giorni.

Nei primi minuti il gioco latita a causa delle condizioni del terreno di gioco che costringe le biancorosse a giocare alto e solo in determinati zone del campo. Il vantaggio vastese arriva però al 19’ con una bella azione della Tarquinio che si libera bene dell’avversario in area di rigore e trafigge il portiere. La squadra del presidente Tumini continua a premere il piede sull’acceleratore e raddoppia al 23’: discesa sulla fascia della Orrù, che lascia partire uno spiovente al centro dell’area, dove la Mazzatenta stoppa al volo e con un gran tiro gonfia la rete.

Le chietine non riescono a trovare spazi ed a reagire. Rare le sortite offensive, nonostante la volontà e l’impeto delle padrone di casa, che cercano spesso lo scontro a centrocampo per fermare l’azione di ripartenza delle vastesi. Partita a senso unico, con Di Foglio e compagne che riescono a trovare il terzo gol con una invenzione della Tarquinio: offre un assist al bacio alla Benedetti che mette alle spalle dell’incolpevole portiere.

Nella ripresa girandola di sostituzioni per la San Paolo, ma copione che non cambia: ennesimo cross della Tarquinio per la Benedetti che con una doppietta personale fissa il risultato finale sul 4 a 0.
“Avevo seriamente paura di un campo così”, commenta Francesco Mucci, tecnico della squqdra vastese. “Temevo per eventuali infortuni più che per lo svolgimento del match, con tutto il rispetto per le avversarie. In generale è andata bene. Forse a tratti abbiamo mostrato un po’ troppa superbia, troppa convinzione nei nostri mezzi, ma lo accetto perchè lavoriamo sodo e qualche licenza ogni tanto, se non va influire sul risultato e fatta in momenti topici della partita, ce la possiamo permettere. Conosciamo il nostro obiettivo e ci alleneremo bene in settimana per far si che venga raggiunto”.

SAN PAOLO CALCIO VASTO:
Nardulli, Lombardo, Pelliccia, Di Foglio, Di Francesco N. , Cerbino (10’ s.t. Nucciarone), Tarquinio (18’ s.t. Napolitano), Orrù (22’ s.t. Ronzitti), Benedetti, Mazzatenta (28’ s.t. Tiberio), Calvano (38’ s.t. Malatesta).
A disposizione : La Sorda, Vitelli.
Allenatore : Francesco Mucci

Marcatori : 19’ Tarquinio ; 23’ Mazzatenta; 38’ Benedetti; 28’ s.t. Benedetti .

Tiziana Smargiassi

 

 

Più informazioni su