vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Batosta autovelox: mille euro per multa già pagata cinque anni fa

Più informazioni su

SAN SALVO – Una batosta da 1167 euro per una multa già pagata cinque anni fa. Si è vista recapitare a casa una pesante ingiunzione di pagamento una donna di San Salvo, Teresa Di Biase.

“Aveva un atto ingiuntivo di pagamento di 1167 euro per un verbale del 2006. La multa suddetta prevedeva una sanzione di 143 euro per violazione del limite di velocità che è stata regolarmente pagata in data 23 gennaio 2006 direttamente presso il servizio tesoreria e con ricevuta autentica della polizia municipale di Montenero di Bisaccia”, spiega Antonio Turdò, presidente del comitato Pro Trignina Abruzzo e Molise, l’associazione che dal 2009 ha ingaggiato una battaglia contro l’utilizzo degli autovelox imboscati e ha ottenuto l’innalzamento dei limiti di velocità lungo l’arteria che parte da San Salvo e collega Abruzzo, Molise e Campania.

“La signora Di Biase si è vista comminare dalla Aipa spa di Milano una sanzione di 1167 euro per omessa comunicazione dei dati della patente”. Turdò stavolta si appella al Parlamento perché emani norme a tutela degli automobilisti.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su