vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il professor Costanzo Marinucci scrive a Berlusconi

Più informazioni su

VASTO – Costanzo Marinucci scrive a Silvio Berlusconi. Vuole realizzare un sogno: partecipare ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. “Ho scritto non solo a lui, ma anche a tutte le più alte cariche dello Stato”, racconta il professore-nuotatore che da 55 anni compie in estate la traversata da Punta Penna a Vasto Marina e, grazie alle sue innate doti natatorie, ha salvato vite umane dall’annegamento.

A maggio aveva già inviato una prima missiva a Napolitano, dopo aver ricevuto innumerevoli attestati di benemerenza, compreso quello del Ministero della Pubblica istruzione per l’alto valore educativo delle sue imprese in mare. Ora ne spedisce un’altra. Non solo al capo dello Stato, ma anche al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e ai presidenti di Camera e Senato, Gianfranco Fini e Renato Schifani.

Marinucci torna alla carica: “La mia è una semplice domanda: è lecita la mia richiesta di realizzare un sogno, cioè ricevere l’invito del presidente della Repubblica a partecipare alla festa dei 150 anni dell’Unità d’Italia?”.

giusepperitucci@yahoo.it 

Più informazioni su