vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuova Giunta regionale, il Vastese rimane fuori: Argirò, niente nomina

Più informazioni su

VASTO – Ora è ufficiale: il Vastese rimane fuori dalla Giunta regionale. Ancora una volta. Era nell’aria: De Fanis ha scavalcato Nicola Argirò, che pure nelle scorse settimane era dato come primo della lista per un posto nel governo regionale. Niente da fare. Confermate anche le indiscrezioni relative a Gianfranco Giuliante. “Un posto a lui e un altro a un chietino”, aveva detto ieri il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi. Non aveva svelato un segreto che non era più tale già dal giorno prima. Doveva ancora incontrare i vertici politici del Pdl. L’imprenditore sansalvese rimane consigliere regionale e presidente di commissione.

I nuovi assessori. Cinquantanovenne, aquilano, Gianfranco Giuliante è laureato in giurisprudenza. E’ un politica da una vita. Ha cominciato con il Movimento sociale italiano, di cui è stato consigliere comunale e provinciale. Vice presidente della Giunta provinciale dal 1998 al 2004, Giuliante è presidente del Parco della Maiella. Alle elezioni del 2008, è stato inserito nel listino collegato a Chiodi: la vittoria dell’esponente del centrodestra gli ha consentito di entrare automaticamente in Consiglio regionale.

Luigi De Fanis, 51 anni, medico ortopedico, è stato sindaco di Montazzoli e assessore della Comunità montana del Medio Sangro.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su