vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pubblico numeroso alla rassegna di cori. Vince Lanciano /Foto

Più informazioni su

SAN SALVO – Grande successo domenica a San Salvo per la rassegna di canti popolari in onore di Sant’Antonio Abate organizzata dall’associazione “New Generation” con il patrocinio del Comune.

Nella palestra di via Verdi 500 spettatori hanno assistito allo spettacolo, che ha visto partecipare nove gruppi: Centro Diurno Anziani di San Salvo; gruppo folkloristico “Sciapada” di Mosciano Sant’Angelo; gruppo Alpini di San Salvo; il circolo Acli “Vecchio Mulino” di Decontra di Scafa; associazione culturale gruppo folkloristico “’A paranze” di Termoli; Amici delle Tradizioni di San Salvo; associazione culturale “Dalila” di Torre Sansone – Lanciano; Amici della Pasquetta di San Salvo; Serra e Selva Folk di Cermignano. La giuria, composta da un rappresentante di ognuna delle corali e presieduta dall’assessore comunale Mauro Naccarella, ha valutato esecuzione dei brani, coreografie e costumi.

Il primo posto è stato assegnato all’Associazione culturale “Dalila” di Lanciano, premiata da Naccarella e dal sindaco, Gabriele Marchese. Fuori concorso inoltre si è esibito il gruppo “New Generation”, che ha eseguito il brano “San Vitale” di Leone Balduzzi. Estratti i biglietti vincenti delle lotteria abbinata alla manifestazione. Tra i premi, una succulenta ventricina nostrana. A immortalare la rassegna è stato il fotoreporter sansalvese Gino Bracciale. 

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su