vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Danneggiano autobus a martellate, un arresto e una denuncia

Più informazioni su

SAN SALVO – E’ accusato di danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. Secondo i carabinieri, ha danneggiato a martellate due autobus di linea della società Autolinee Di Fonzo parcheggiati nel terminal di piazza Trento e Trieste, a San Salvo. Arrestato Costantino Marra, 37 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona e il patrimonio. Il suo presunto complice, un commerciante sansalvese di 57 anni, P.B. le sue iniziali, è stato denunciato.

“Dopo le 4 del mattino, in compagnia di altro complice – racconta il capitano Giuseppe Loschiavo, comandante della Compagnia di Vasto – veniva sorpreso dalla pattuglia di servizio subito dopo aver danneggiato con un martello ed altro simile arnese due autobus di linea regolarmente parcheggiati presso il terminal bus di Piazza Trento e Trieste di San Salvo”.

Allertati da alcuni cittadini, i carabinieri della locale Stazione fermavano il trentasettenne, mentre l’altro indagato, un uomo di 57 anni, era riuscito a dileguarsi. I militari, però, sono riusciti a rintracciarlo, denunciandolo in stato di libertà perché ormai erano trascorsi i termini per l’arresto in flagranza di reato. I danni agli automezzi si aggirano attorno ai 5mila euro. Ammaccata la carrozzeria e frantumati i vetri posteriori. Gli attrezzi sono stati sequestrati. Marra è stato condotto in carcere. Domani per entrambi i coinvolti nella vicenda il giudizio per direttissima.

Più informazioni su