vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"L'insegnamento di Spataro fondamentale nella politica attuale"

Più informazioni su

VASTO – “In un momento politico così particolare come quello che stiamo attraversando ripercorrere il percorso di una storia tanto autorevole e positiva per l’Italia è una necessità e il fatto che si possa farlo attraverso la figura e l’opera di un concittadino vastese è un’opportunità e un grande onore”. Lo afferma Anna Paola Sabatini, responsabile nazionale della scuola di formazione dell’Udc, parlando della commemorazione di Giuseppe Spataro, il senatore vastese che fondò la Democrazia cristiana e ricoprì incarichi di governo di primo piano.

A 32 anni dalla morte del celebre politico, il gruppo Udc in Senato organizza nella sala Nassiriya di Palazzo Madama una cerimonia dal titolo “Giuseppe Spataro e la Costituzione italiana. Protagonista silenzioso nella costruzione dell’identità nazionale. La testimonianza oltre il tempo di un Abruzzese che è vivo nella storia del Paese”.

All’appuntamento prenderanno parte il vice presidente del Senato, Domenico Nania, Lorenzo Cesa segretario nazionale dell’Udc, il capogruppo dei centristi a Palazzo Madama, Gianpiero D’Alia, e l’ex ministro Remo Gaspari, amico di Spataro. Sarà la Sabatini a moderare il dibattito.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su