vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sport: in campo la Virtus Basket "Don Bosco", Pescara battuto 43-39

Più informazioni su

VASTO – E’ partita alla grande la prima di campionato per la Asd Virtus Basket Don Bosco Vasto. L’associazione sportiva dilettantistica vastese ha superato i ragazzi del Pescara Basket tenendo duro fino all’ultimo secondo e la partita si è conclusa con il risultato di 43-39. La squadra di coach Giuseppe D’Ortona è rimasta sempre in vantaggio dall’inizio alla fine, soffrendo solo nel finale, in cui il Pescara è riuscito a rimontare dieci punti di scarto senza però mettere in pericolo l’esito finale. 

Asd Virtus Vasto, Pescara Basket, Quadrifoglio Pescara, Pallacanestro Cepagatti, Centrocampo Chieti, Movida Basket Pescara e Nuovo Basket Sulmona sono le 7 squadre iscritte al campionato provinciale organizzato dal Centro Sportivo Italiano (CSI), ente senza scopo di lucro, fondato sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale. Ieri sera la squadra locale ha avuto l’onore di ospitare, in veste di arbitro ufficiale, proprio il presidente del comitato provinciale del CSI: Mimmo Puracchio, ex arbitro nazionale FIP di pallacanestro entrato nel CSI prima come atleta e arbitro per poi assumerne la dirigenza.

La prossima gara vedrà i vastesi della Virtus impegnati nella trasferta di martedì contro un altra squadra pescarere, la Quadrifoglio Pescara Basket. Tutti gli aggiornamenti sul campionato di questa nuova realtà sportiva vastese possono essere trovati sulla pagina Facebook della Virtus Basket.

Fabrizio Avantaggiato

Più informazioni su