vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Volley: la San Gabriele col fanalino di coda Sambuceto vince ma soffre

Più informazioni su

VASTO – A fine gara Ettore Marcovecchio, nonostante la vittoria, è un po’ arrabbiato con le sue giocatrici. “Non è pensabile dover soffrire contro le ultime in classifica perchè non riusciamo a tenere alta la concentrazione. Stavamo per regalare il secondo set al Sambuceto – continua l’allenatore vastese – per i tanti, troppi errori commessi. E’ vero che abbiamo ancora tante defezioni, ma la gara di oggi, come abbiamo dimostrato in ampi tratti di oggi, era assolutamente da giocare in tranquillità”.

Detto questo, c’è da registrare la vittoria per 3 set a 0, (25-12/25-23/25-13) della San Gabriele contro il fanalino di coda Sambuceto. Come sottolineato da Marcovecchio, le vastesi si presentavano in campo con molte defezioni. La Altieri assente per inlfuenze, la Delli Quadri, reduce anche lei dall’influenza, ha giocato pochi minuti, mentre la Innocenti, è ancora alla prese con i problemi al ginocchio. Nonostante questo, quando la concentrazione è massima, l’evidente divario tra le due formazioni in campo viene fuori.

Le ragazze del Sambuceto hanno il merito di saper sfruttare gli errori delle vastesi e quasi riescono ad aggiudicarsi il secondo set. Alla fine però il 3-0 è netto, e proietta De Marinis e compagne, verso la gara di sabato prossimo a Pescara.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su