vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Prefetto si interessa al caso del professor Marinucci

Più informazioni su

VASTO – Sarà il prefetto di Chieti, Vincenzo Greco, a rivolgersi alla Presidenza della Repubblica per esaudire il sogno di Costanzo Marinucci, il professore-eroe che ha salvato cinque persone dall’annegamento e ogni anno compie la fantastica traversata a nuovo da Punta Aderci al pontile di Vasto Marina.

Il suo desiderio il settantenne docente in pensione lo ha espresso in due lettere inviate alle massime cariche dello Stato: i presidenti della Repubblica, Giorgio Napolitano, del Senato, Renato Schifani, della Camera, Gianfranco Fini, e del Consiglio Silvio Berlusconi. Marinucci, che chiede semplicemente di partecipare ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, ora ha ricevuto “una lettera proveniente dalla Prefettura di Chieti. E’ una missiva – racconta – in cui mi viene comunicato che il prefetto si sta interessando della mia richiesta e che la sosterrà per meriti sportivi e civili. Sono contento e mi auguro di poter realizzare questo sogno”.

Da 55 anni, in estate, Marinucci compie la lunga nuotata Punta Aderci-pontile di Vasto Marina. Nel 1991 è stato insignito della massima onorificenza della Repubblica: la medaglia d’oro al valor civile per aver salvato cinque persone che stavano annegando nel mare vastese.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su