vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pista ciclabile, Spinnato: "Il Comune non tagli quegli alberi"

Più informazioni su

VASTO – Il Comune di Vasto non tocchi gli alberi che si trovano ai margini della pista ciclabile di Vasto Marina. Ad alzare le barricate è Antonino Spinnato, della Costituente ecologista. “Passi per l’ennesima occupazione politica dell’area Sic di Vasto Marina”, polemizza l’ambientalista, che poi attacca:
“A proposito, chi gestirà quell’area: gli stessi che hanno presentato il piano?”, scrive in un comunicato, riferendosi alla Cogecstre, la cooperativa che si occupa della riserva naturale di Punta Aderci e ha redatto Il Piano Colangeli, dal nome del tecnico che ha redatto il Piano di gestione dell’area dunale.

Sul taglio degli alberi per allargare la pista ciclabile e creare un percorso anche per i pedoni Spinnato attacca: “Che si cerchi di insinuare, come ha affermato l’assessore Aanna Suriani che i pini hanno meno valore della zona dunale solo per giustificarne il loro abbattimento, questo non è accettabile. In base a quale criterio è stata fatta questa valutazione? Non  ci convincono poi le dichiarazioni del consigliere Fabio Giangiacomo. Le piante se sono malate si curano, non si abbattono, egregio consigliere di maggioranza”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su