vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bollette dell'acqua, scattano migliaia di accertamenti della Sasi

Più informazioni su

VASTO – Chi non paga le bollette dell’acqua è avvisato: stanno per partire gli accertamenti con cui la Sasi, la società che gestice le reti idriche nel Chietino, vuole recuperare 10 milioni di euro non corrisposti dai cittadini. Saranno migliaia le informative dettagliate sul pregresso che verranno recapitate in tutti i 74 comuni di cui la società gestisce le risorse idriche.  

“Alla comunicazione scritta – si legge in una nota della Sasi – seguirà una visita dell’incaricato che prima di procedere con l’immediata interruzione del servizio, inviterà nuovamente cittadini ed aziende morose  a recarsi presso lo sportello per definire la propria situazione”. 

“Sasi – afferma il presidente, Domenico Scutti – sta lavorando al risanamento di un bilancio che vive uno stato di difficoltà estrema, dovuto ad un numero insostenibile di clienti morosi. Si tratta di un percorso non facile e faticoso, in un periodo di evidente difficoltà economica di molte famiglie, che l’Azienda vuole aiutare proponendo un pagamento dilazionato. In questo modo la Sasi avvierà un processo di ripresa economica che andrà ad assoluto vantaggio dei cittadini, poichè si avrà la possibilità di fare investimenti utili ad evitare disservizi e dispersioni soprattutto nel periodo estivo. Vorrei anche ricordare che le nostre tariffe attualmente sono tra le più basse d’Italia”.

Più informazioni su