vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giuseppe Rossi, attaccante di Fraine, salva la Nazionale in Germania

Più informazioni su

VASTO – E’ un attaccante originario del Vastese a salvare la Nazionale dalla sconfitta che si stava materializzando a Dortmund contro la Germania padrona di casanell’amichevole di ieir sera al Westfalenstadion. Quarto gol con la maglia azzurra per Giuseppe Rossi, l’attaccante cresciuto calcisticamente in Inghilterra, ma con un legame abruzzese: il papà, infatti, è di Fraine.

Manchester United, Newcastle nel calcio inglese, poi Parma le squadre di cui Rossi, 24 anni compiuti il primo febbraio, ha vestito la maglia prima di accasarsi in Spagna al Villareal. Entrato al posto di un deludente Cassano, Pepito ha siglato il definitivo 1-1 all’81’, incuneandosi in area fino a scaricare con potenza davanti al portiere Neuer. Prima conclusione ribattuta, poi palla ancora a Rossi, che ha insaccato. Un gol che fa morale per una formazione, quella di Prandelli, rinnovata e ancora da amalgamare.

“E’ un pareggio che ci va bene, perché conseguito contro una grande squadra. La mia intesa con Borriello è stata buona. Sono davvero contento per questo gol e per il risultato”, commenta il brevilineo attaccante della Nazionale di Prandelli, prima di aggiungere: “Penso già a domenica”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su