vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Basket-serie C. Biofox, col Sulmona obbligatorio tornare alla vittoria

Più informazioni su

VASTO – Adesso non si scherza più. La gara di domani al PalaBcc è il momento della verità per la Biofox, per tenere agganciato il gruppo-salvezza e non rischiare il play out. Nelle ultime gare in biancorossi hanno collezionato sconfitte in parte evitabili. Quello che manca, a Desiati e compagni, è la giusta tranquillità nei momenti difficili delle gare, quando il gioco non scorre fluido come dovrebbe.

Sono gli stessi giocatori, dalle voci di spogliatoio raccolte, a rendersi conto di vivere un momento delicato e dal quale non si riesce a venire fuori. “Quando andiamo sotto perdiamo tranquillità e ci disuniamo -ci dicono- e questo poi influisce sul rendimento. Questo ci fa rabbia, perchè sappiamo di essere un buon gruppo. Ci impegneremo per dimostrare già contro il Sulmona il nostro valore”. Appunto il Sulmona, che all’andata conquistò la prima vittoria proprio contro la Biofox, lasciando molto amaro in bocca ai vastesi.

Domani si può e si deve cercare la vendetta, sportivamente parlando, per riprendere a marciare verso posizioni di classifica più serene. Una bella mano potrebbe venire sicuramente dal pubblico. Nella gara di domenica scorsa contro la JuveTrani, ci sono stati timidi accenni di tifo sugli spalti del PalaBcc. Ora si spera di poter contare sull’apporto di tanti vastesi, per una squadra che porta il nome della città in giro per l’Italia, e quindi merita il sostegno di tanti sportivi.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su