vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio femminile, per la San Paolo a Ortona una brutta sconfitta

Più informazioni su

ORTONA – Brutta sconfitta in trasferta per la San Paolo Calcio Vasto che impatta contro un coriaceo Ortona in una partita che ha visto le due formazioni dare il meglio di sé in campo complice anche una sana e vecchia rivalità.
Nei primi minuti di gioco parte bene la squadra del presidente Tumini che già al 2’ si porta in vantaggio con la Benedetti dopo una perfetta verticalizzazione. Al 10’ è ancora la Benedetti a seminare il panico in area avversaria ma il suo tiro esce di poco a lato. Occasione da goal mancata per le vastesi e Ortona che sale in cattedra schiacciando le ospiti nella loro metà campo e che solo una attenta Nardulli riesce ad arginare con due ottime parate. Ma il goal del pareggio è nell’aria e infatti al 21’ complice un rinvio tardivo e confuso della retroguardia vastese la palla arriva sui piedi della D’Anniballe che infila da pochi metri. L’Ortona fa la partita e attende le avversarie nella propria metà campo per poi cercare di colpire in contropiede. Le azioni imbastite dalle ragazze allenate da mr Mucci vengono tutte chiuse bene dalle ortonesi e al 26’ arriva la rete del vantaggio : discesa sulla sinistra della Totosantucci , cross al centro e goal di testa della D’Anniballe.
Timida appare la reazione della San Paolo. Poche e prevedibili le sortite offensive. Vastesi pericolose solo con un bel colpo di testa della Nozzi mentre l’Ortona controlla bene sfruttando continui rinvii e procurandosi qualche pausa tattica fino al triplice fischio finale.
“E’ come se si fosse spento l’interruttore ad un certo punto-commenta amareggiato a fine partita mr Mucci- e non fossimo più riusciti a ripartire. Stiamo attraversando un momento “particolare” e alla ripresa degli allenamenti analizzeremo tutto con le ragazze per provare a riprendere consapevolezza della nostra forza e ripartire. Mi scuso con i nostri sostenitori per i risultati discontinui di questo periodo ma non è facile ripetersi sugli standard alti dello scorso anno”.

Tiziana Smargiassi

SAN PAOLO CALCIO VASTO:
Nardulli, Napolitano (32’ s.t. Nucciarone), Nozzi, Di Foglio, Di Francesco N.,Tumini, Tarquinio, Di Francesco D., Benedetti, Di Viesti, Orrù (1’s.t. Mazzatenta).
A disposizione: Vitelli L., Cerbino, Vitelli D., Tiberio, Di Blasio.
Allenatore: Francesco Mucci.

Risultato : ATLETICO ORTONA 2004 – SAN PAOLO CALCIO VASTO  2-1

Marcatori : 2’ Benedetti; 21’ e 26’ D’Anniballe (ORTONA)

Altri risultati: Womens Soccer Hatria – L’Aquila 4-1 ; Mamy Team Giulianova- Ariete 5-0; Teramo-Audax 0-1;Scafa ASD- Chieti 0-3; Sambuceto-Spal 7-0.

Classifica : Memy Team Giulianova 38; Womens Soccer Hatria e Chieti 33; San Paolo Vasto 28; Atletico Ortona 20; Sambuceto 19; Audax Palmoli 16; L’Aquila 12; Ariete 9; Teramo 3;Spal Lanciano -1.

Più informazioni su