vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vicenda Pulchra / Moretti:"Nessun odio personale verso Petroro"

Più informazioni su

VASTO – “Non ho assolutamente nulla di personale nei confronti di Giovanni Petroro. Ho criticato un sistema che a mio giudizio, così come è stato concepito, non può più andare avanti. Ritengo che un’azienda municipalizzata sia la strada migliore per la gestione dei rifiuti”. Lo afferma Stefano Moretti, responsabile dell’associazione Azzurro per la libertà, in una controreplica a Gianni Petroro, presidente della Pulchra, la società che gestisce a Vasto l’igiene urbana.

Secondo Moretti, “numerosi comuni che adottano da anni questo sistema gestendo direttamente la
raccolta hanno ottimizzato il servizio e ridotto i costi. Ribadisco che la causa civile di richiesta danni che ho intentato nei confronti di Petroro è la conseguenza di una sua querela che mi ha
sottoposto ad indagini con il risultato dell’archiviazione richiesta dalla
procura ed accolta dal Gip.
Per quella querela mi sono sentito offeso ed umiliato perchè non avevo mai  diffamato nessuno in quanto ho sempre e solo detto la verità e nessuna delle persone chiamate in causa mi ha mai smentito.
La mia decisione di acquistare, con il risarcimento che eventualmente il  giudice deciderà di concedermi, dei macchinari per l’ospedale civile di Vasto – precisa Moretti – è  la conseguenza dello scarso interesse da parte dei nostri politici per la  situazione in cui versa la struttura sanitaria della quale ognuno di noi
potrebbe aver bisogno soprattutto in situazioni di emergenza dove un esame eseguito con un macchinario tecnologicamente avanzato potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su