vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Del Prete (ApV): "La mia proposta per far rinascere il calcio vastese"

Più informazioni su

VASTO – “Passa attraverso il recupero dei rapporti con i dirigenti del Vasto Marina la rinascita del calcio vastese”. Lo ha affermato Nicola Del Prete incontrando nella sede di Alleanza per Vasto, in piazza Rossetti, un gruppo di tifosi della Pro Vasto, la squadra di calcio cancellata dalla mappa del professionismo a luglio del 2009 perché oberata di debiti.

“Ho avuto un incontro con i dirigenti del Vasto Marina e posso testimoniare di una società estremamente seria”, ha detto il candidato sindaco di ApV, dichiarazioni raccolte dal quotidiano Primo Piano. “Non si può pretendere che si vada a casa loro e si dettino le condizioni”, visto che nel 1997 fu proprio il Marina a cedere il titolo sportivo per consentire la rinascita della Pro Vasto. “Bisogna sederci a travolino, discutere per bene ogni dettaglio” e “mostrare rispetto”, ha commentato Del Prete, parlando anche di “due grossi imprenditori” disposti a finanziare il calcio biancorosso, finché resta nel calcio dilettantistico, dunque al massimo in serie D.

Ecco il link con la registrazione dell’incontro. Le riprese sono a cura di Vasto News Radio: http://www.youtube.com/watch?v=ZJDDmPkD6bQ

Più informazioni su