vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gianluca Castaldi (5 Stelle): "Ecco il nostro impegno per la città"

Più informazioni su

VASTO – Da Gianluca Castaldi, sostenitore del Movimento 5 stelle, che proprio sabato scorso ha presentato il suo impegno concreto per le elezioni amministrative di Vasto, riceviamo la seguente lettera:

“Sono molto contento che numerosi vastesi si riconoscano nel Movimento 5 Stelle. Insieme ad altri amici fraterni seguiamo il blog di Beppe Grillo da anni ed abbiamo partecipato ad entrambi i V-Day convinti di fare qualcosa di importante per il nostro Paese. Purtroppo, a tutt’oggi, le 350mila firme sono depositate in uno scantinato di qualche Palazzo Governativo e puntualmente, questi politicanti che rappresentano ormai solo loro stessi, non si occupano delle esigenze dei cittadini. La politica è vergognosamente retta da interessi personali ed i Parlamentari hanno come loro unico scopo, il mantenimento della loro posizione economica, stratosfericamente elevata.

I Giornalisti più conosciuti e più presenti, sui tradizionali mass-media, sono vergognosamente prostrati a questi politicanti senza passione; mai una domanda “scomoda”, mai un inchiesta che non sia legata ad un ideologia politica, mai un dibattito sui reali problemi dei cittadini comuni e, soprattutto, mai un articolo sui successi e sulla coerenza dei Consiglieri Regionali a 5 Stelle.

Chi non segue il blog, ad esempio, non verrebbe mai a sapere che i Consiglieri Regionali a 5 Stelle, prima di promuovere l’abbassamento dei costi della politica, lo mettono in atto !!! Sì, avete capito bene; c’è qualcuno che davvero fa quel che propone. Incredibile! Altri usano slogan ma effettivamente aspettano che quel loro privilegio non venga mai toccato. I ragazzi del 5 Stelle sono diversi, sono onesti con se stessi e mettono in pratica per primi quello che propongono.

Questo ed altri aspetti hanno avvicinato tanta gente al Movimento ed hanno dato lo slancio a tutti di essere partecipativi, nel proprio piccolo, nella propria semplicità e nel proprio, seppur limitato, tempo libero. Si è compreso che solo con la partecipazione si può provare a dare una sterzata a questa situazione.

I collanti sono: la voglia di legalità, di onestà, di trasparenza ma soprattutto la convinzione che ognuno debba mettersi in gioco, nel proprio campo, con le proprie idee. Ecco l’apparizione su Facebook del simbolo Movimento 5 Stelle – Vasto. In breve tempo (circa 1 mese) tale simbolo ha raccolto numerose richieste di amicizia ed ha dato lo slancio a noi tutti di indire una riunione per guardarci negli occhi, per conoscerci personalmente, per valutare l’effettiva voglia di metterci del proprio.

Infatti l’8 dicembre 2010 ben 27 sostenitori si riunirono a tal scopo, decidendo insieme di diffondere a più persone possibili, la conoscenza del Movimento 5 Stelle e di riproporre un incontro il 9 gennaio 2011.
Così è stato e da quel giorno abbiamo iniziato a riunirci settimanalmente.

Già dall’8 dicembre alcuni rappresentanti dell’Associazione Porta Nuova di Vasto furono presenti.
Essendo loro già organizzati e decisi ad affrontare la sfida elettorale, questa questione, insieme alle altre venute fuori durante i dibattiti settimanali, è sul tavolo di discussione, vista la completa convergenza di idee tra i componenti l’Associazione ed i sostenitori del Movimento 5 Stelle.

Attualmente, oltre tale aspetto, si sta lavorando sulla Carta di Firenze, linea guida del Movimento.
L’impegno è destinato a valutare i punti della Carta di Firenze adeguandoli alle esigenze ed alle caratteristiche della nostra città”.

Gianluca Castaldi

Più informazioni su