vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Piano del centro, il difensore civico ci ha dato ragione"

Più informazioni su

VASTO – Il difensore civico regionale, Giuliano Grossi, chiede all’amministrazione comunale di Vasto di chiarire i motivi di urgenza che sono alla base della convocazione dell’ultima seduta del Consiglio comunale.

E’ la riunione in cui il centrodestra ha contestato la legittimità dell’inserimento all’ordine del giorno del Piano di recupero del centro storico.

La polemica – La richiesta di Grossi conferma, secondo Pdl e Udc, che “i Consigli comunali si possono riunire solo per la discussione ed approvazione di argomenti urgenti ed improrogabili. Venerdì della scorsa settimana,  una delegazione di consiglieri comunali dell’opposizione si era recata anche dal Prefetto della Provincia di Chieti”, Vincenzo Greco, “per censurare l’atteggiamento irrispettoso ed irregolare dell’amministrazione Lapenna che continua a convocare Consigli comunali a scopo evidentemente strumentale e clientelare”, è l’accusa dell’opposizione.

Nel Consiglio di domani “chiederemo che si apra una discussione sull’indifferibilità e urgenza delle questioni che il centrosinistra porta in aula”, annuncia Guido Giangiacomo, capogruppo del Pdl.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su