vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Partita del cuore, festa sugli spalti e solidarietà /Foto

Più informazioni su

VASTO – Anche sotto una pioggia battente, gli spalti dell’Aragona si sono riempiti di pubblico. In campo le squadre della Fondazione Padre Alberto Mileno, composta da ragazzi ed educatori, e la Nazionale Italiana Vip, capitanata da Alberto Baiocco.

Tra i volti noti protagonisti della partita ci sono Massimo Scattarella, Mara Adriani e Carmela Gualtieri, della scorsa edizione del Grande Fratello, l’attore Tony Sperandeo, Ciro Perone, protagonista di Gomorra, oltre a partecipanti dell’ultima edizione del Grande Fratello e di altri programmi tv.

Lo scopo della manifestazione era quello di raccogliere fondi per la costruzione di pozzi d’acqua in Benin, dove Fra’ Simone, dei Cappuccini di Vasto è stato in missione.

Proprio Fra’ Simone e Luca Giardini, della Fondazione Mileno, hanno dato il calcio d’inizio della partita, lasciando poi spazio alle due squadre coraggiosamente in campo nonostante il meteo avverso. Alla fine è la Nazionale Vip ad aggiudicarsi il trofeo, vincendo per 4 a 3, ma l’aspetto più bello da sottolineare è sicuramente la festa sugli spalti e il divertimento visto in campo.

Un bel pomeriggio di solidarietà, che ha dimostrato come ancora una volta i vastesi, e non solo, abbiano il cuore generoso.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su