vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La corsa della San Paolo si ferma in semifinale

Più informazioni su

TORREVECCHIA TEATINA – Dopo la sospensione per vento del 15 Maggio si è disputata ieri, in notturna, la semifinale di Coppa Abruzzo tra Femminile Chieti e la San Paolo Calcio Vasto femminile.
Parte subito forte la squadra vastese che al 6’ ci prova con un gran tiro della Di Viesti di poco alto. Risponde subito la formazione teatina con  la Orlandi ma la Nardulli risponde sicura.
Ottimo spunto della Benedetti che subisce fallo.

L’arbitro concede una punizione dal limite sulla quale la Tarquinio tira bene ma troppo centrale. Al 26’ fischiato un fuorigioco dubbio della Mazzatenta lanciata a rete dalla Tarquinio. Al 30’ è la Di Battista, la migliore in campo per il Chieti, a rendersi pericolosa sfiorando l’incrocio dei pali. La prima frazione di gioco si chiude con un tiro della Di Viesti che lambisce il palo.

Nella ripresa parte bene il Chieti che già al 1’ con la Cocchini che dopo un bel tiro a giro guadagna un calcio d’angolo sul quale però, dopo una mischia in area, non riescono a concludere a rete le teatine. Al 4’ ruggito delle vastesi con la Benedetti che, ben servita dalla Tarquinio, tira di prima intenzione ma la palla termina di poco a lato. Al 10’ Chieti in attacco; tiro da fuori area la Nozzi si protegge il volto ma l’arbitro assegna il penalty. E’ la svolta della partita. Vibranti le proteste in campo e fuori ma la Orlando non sbaglia e porta in vantaggio la Femminile. Regna il nervosismo in campo negli ultimi minuti con le vastesi che comunque non si arrendono e cercano con insistenza il pareggio. Ci prova la Benedetti che sola a tu per tu con la Orlandi viene atterrata ma l’arbitro tra le proteste generali non espelle la ragazza e assegna solo una punizione. Continua ad attaccare a testa bassa la San Paolo ma il Chieti si difende bene e si affida a rilanci lunghi fino al triplice fischio finale.

“E’ dura da digerire quando la sconfitta arriva da due errori tecnici arbitrali e la tua squadra ha espresso in campo un ottimo calcio- afferma mr Mucci al termine della partita- Le mie ragazze sono state praticamente impeccabili al cospetto di un pubblico che ha apprezzato il nostro gioco e tifato anche per noi. Sembra destino che la Coppa Abruzzo debba rimanere per noi un tabù. Anche quest’anno saremo solo spettatori nella finale”.

SAN PAOLO CALCIO VASTO:
Nardulli, Pelliccia, Nozzi, Di Foglio, Di Francesco N., Tumini, Tarquinio (41’ s.t. Tiberio), Di Francesco D., Benedetti, Di Viesti, Mazzatenta (38’ s.t. Nucciarone).
A disposizione: Vitelli, Orrù, Cerbino, Napolitano, Ronzitti.
Allenatore: Francesco Mucci

Risultato :
Femminile Chieti – San Paolo Calcio Vasto: 1-0 (Orlandi su rigore)

 

 

Più informazioni su