vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Lapenna ci dica perchè non è stato approvato il bilancio"

Più informazioni su

VASTO – Ultima conferenza stampa del gruppo consiliare uscente del Pdl. Sono tutti presenti, Sigismondi, Marcovecchio, Giangiacomo, Notarangelo e Soria.

Etelwardo Sigismondi pone al centro della discussione  la Tarsu: “ Noi del centrodestra, in questi cinque anni, abbiamo lavorato per l’abbassamento di questa tassa. In consiglio il provvedimento da noi proposto per la riduzione della tassa è stato bocciato dal centrosinistra”. Si prosegue poi con il Piano di recupero del centro storico che “ha un errore di fondo – continua Sigismondi- perché parte senza uno studio della situazione attuale”.

Manuele Marcovecchio puntualizza sulla Tarsu. “Ad oggi non sono arrivate ai cittadini le cartelle della Tarsu. Avrebbero creato imbarazzo all’amministrazione uscente nel periodo elettorale. Ci sono aumenti da noi giudicati illegittimi, in quanto il Bilancio di previsione approvato in Giunta è diverso da quello poi votato in Consiglio”.

Fronte comune dei consiglieri nei confronti dei loro avversari. “Siamo convinti che la nostra alleanza non è un’ammucchiata, come è stata definita –dice Michele Notarangelo-. Piuttosto loro sono una macedonia, fatta da tanti pezzetti che si sono rivoltati contro il sindaco. La nostra è una missione univoca, abbiamo stessi ed identici programmi, mentre dall’altra parte non ce ne sono. Se vincono loro saranno sempre gli stessi a fare gli assessori, sempre gli stessi a governare. Noi, invece, proponiamo una giunta nuova, con persone capaci e competenti”.

Critico anche Nicola Soria. “Siamo alla fine di un quinquennio di un’amministrazione fallimentare. Nel centrodestra si respira un’aria nuova, diversa”.

Conclude Guido Giangiacomo: “Ill sindaco Lapenna ci deve spiegare perché, anche negli ultimi giorni, sono stati approvati tutti i provvedimenti possibili, ma non il bilancio consuntivo. Al momento non è dato sapere qual è la situazione economica del Comune. Ai vastesi che andranno a votare chiediamo, volete ricomprare un’auto usata, riparata dagli stessi meccanici che l’hanno in precedenza rovinata?”

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su