vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'ordinazione sacerdotale di Don Salvatore Policino

Più informazioni su

VASTO – Una cerimonia toccante in piazza della Repubblica, davanti la Chiesa di San Giovanni Bosco, in cui Salvatore Policino è stato ordinato sacerdote. Tanti i partecipanti, in particolare i giovani, molti dei quali provenienti dagli altri Oratori Salesiani dell’Italia.

A presenziare la cerimonia l’Arcivescovo di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte, insieme all’Ispettore della Circoscrizione Centrale Salesiana, don Alberto Lorenzelli. Don Salvatore, 29 anni, è cresciuto nell’Oratorio Salesiano di Vasto, prima di intraprendere il percorso formativo, come salesiano e come sacerdote.

Dopo l’ordinazione è stato il momento della festa, in Oratorio, con i ragazzi che hanno voluto dimostrare il proprio affetto per questo loro fratello maggiore, ora sacerdote, attraverso musica, canto e danza.

Questa mattina, alle ore 11, il novello sacerdote ha celebrato la sua Prima Messa, nella Parrocchia di San Giovanni Bosco. Ora continuerà il suo apostolato tra la gente, seguendo il carisma di Don Bosco, prendendosi cura dei giovani e in particolar modo degli ultimi e dei più bisognosi.

Giuseppe Ritucci

foto di Pierfrancesco Nardizzi

Più informazioni su