vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

D'Adamo: "Chi non fa rispettare le regole fa schifo"

Più informazioni su

VASTO – Da Francescopaolo D’Adamo, coordinatore di Alleanza per Vasto, riceviamo e pubblichiamo una replica alla lettera aperta di Fabrizio Di Mascio:

“Io non mi sento un deficiente
 
Ora, signor Di Mascio, io sono uno di quelli che parlano, ma prima si informano, poi giudicano e condannano. Non vedo quindi perchè dovrei mettermi, come lei del resto, tra quelli che dovrebbero dirsi: ‘Noi facciamo schifo’. Sicuramente c’è chi fa schifo, ma su questi chi deve intervenire, perchè non lo fa? Fa schifo quindi chi non interviene. Per anni ho litigato con la gente che non rispetta le regole. Non solo quella che non fa la raccolta differenziata. Anche quella che parcheggia davanti ai passi carrabili o alle porte di ingresso.

Quelli che non raccolgono le deiezioni canine, quelli che quando lavano i balconi versano l’acqua nelle strade sottostanti, incuranti dei passanti, quelli che intralciano il traffico fermando l’autovettura con le doppie frecce per prendere il caffè al bar, quelli che parcheggiano sulle strisce pedonali o che non si fermano quando un pedone deve attraversare. Quelli che nelle isole pedonali corrono come matti con le biciclette. Potrei continuare con un lungo elenco ma mi fermo.

Io da cittadino ho fatto e faccio il mio dovere, forse troppo, visto che chi deve far rispettare le regole non lo fa. Ho preso solo pernacchie (metaforicamente parlando), mi hanno danneggiato più volte le auto e mi sono fatto solo parlare male dietro. Non dica quindi che quelli come me, e sono sicuro come lei, devono dire: ‘Noi facciamo schifo”.

Più informazioni su