vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Presunti abusi su una diciassettenne, rinvio a giudizio

Più informazioni su

VASTO – E’ stato rinviato a giudizio dal Gup del Tribunale di Vasto P.D., 36  anni, di Termoli, ex educatore dalla casa famiglia Alidoro di San Salvo, accusato di aver avuto rapporti sessuali con una sedicenne.

All’epoca dei fatti, nel periodo compreso tra agosto e dicembre 2008, la ragazza era ospite della struttura assistenziale, cui era stata affidata dal Tribunale dei minorenni. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe abusato della propria qualità di educatore – scrive in una nota l’avvocato Artese – scambiando con la ragazza effusioni amorose, consistenti in baci sulla bocca e rapporti sessuali completi”.  La giovane, ora maggiorenne, si è costituita parte civile nel processo, in cui è assistita dall’avvocato Nicola Artese del Foro di Vasto.

In aula, la difesa ha chiesto l’incidente probatorio. Istanza respinta dal giudice per le indagini preliminari che ha accolto, invece, la richiesta di rinvio a giudizio formulata dal procuratore, Francesco Prete. L’udienza è stata aggiornata al 6 dicembre prossimo.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su