vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Via San Sisto: storia (triste) di una strada di periferia

Più informazioni su

VASTO  – Via San Sisto è una delle strade in cui negli ultimi anni c’è stato maggiore sviluppo di abitazioni. Ci sono tante famiglie che abitano lungo questa via, che presenta tanti disagi. Un nostro lettore ci invia questo racconto:

“Vorrei raccontarvi una storia: c’è una graziosa strada a Vasto, è piccola e non lontana, una strada così graziosa, dove ormai moltissime famiglie hanno deciso d’insediarsi.

La natura è felice in questa strada, l’illuminazione è ecologica e ci sono i led!

E’ così felice perché può sfogarsi:  i rovi crescono indisturbati, i ciottoli allegramente prendono il sole sui pochi tratti d’asfalto integri e le buche hanno deciso di stabilirsi a tempo indeterminato per la gioia di tutti. Con la pioggia avviene una trasformazione e grazie all’acqua proveniente dalla vicina via Incoronata la strada si trasforma magicamente in torrente ma, ahimè, non si vedono trote o rane per il momento.

Abbiamo anche dei reperti di archeologia industriale ed una vecchia ruspa ci ricorda i bei tempi del boom edilizio, c’è così tanto rispetto per questo cimelio che la strada ha deviato il suo percorso per non disturbarla. Qualcuno s’è trovato così bene da collocare ormai da settimane un materasso in attesa delle calde serate estive forse per contemplare le stelle.

Invito tutti a farsi una passeggiata e venire a vedere… dove? Ma in via San Sisto ovviamente!”

Marco

Più informazioni su